Idroterme Olympus Idroterme Olympus

Idroterme Olympus

Il Reparto Termale

Nel reparto termale offriamo la possibilitĂ  di applicazioni fangoterapeutiche.
I fanghi utilizzati nel reparto termale vengono immersi, per la macerazione, per un periodo non inferiore a sei mesi, in vasche non molto profonde per dare la possibilità a tutta la massa di essere a contatto con l'acqua termale. L'eutermalizzazione ha il compito di portare il fango ad una temperatura media di 47°. Per ogni cura vengono utilizzati circa 25 - 28 Kg di fango. L'applicazione di spessi strati di fango a temperature elevate (in media 40°), sulle zone doloranti aumenta la vasodilatazione dei tessuti.
La fangoterapia isolana è stata oggetto di numerose ricerche chimiche e sperimentali da parte della Scuola di Idrologia di Roma e di Napoli, le quali hanno evidenziato l'utilità terapeutica in senso stretto e in senso preventivo della fangoterapia nelle reumoartropatie croniche.
Abbinabile alla fangoterapia proponiamo la balneoterapia in vasca singola, sistema conosciuto fin dall'antichitĂ  per risvegliare le potenzialitĂ  del corpo e della mente.

Offriamo inoltre vaporizzazioni e nebulizzazioni utili nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio sia nei soggetti che giĂ  presentano i disturbi che in quelli che ne sono soggetti in alcuni periodi dell'anno.
L'esperienza del nostro massaggiatore viene messa a Vostra disposizione per un rilassante e tonificante massaggio con creme idrotermali.